I Div: vittoria senza patemi contro Olympic Team (61-34)
Dopo l’ottima gara contro Bk Olimpia, lunedì 2 marzo 2015 i ragazzi di AsteriaTown affrontano tra le mura amiche del PalaBoccioni l’Olympic Team. Coach K vuole proseguire la striscia vincente sulla scia della scorsa importantissima vittoria.
DISPONIBILI: Turco, Fiorino, Sangalli, Segatta, Ripamonti, Callegari, Riboni, Restucci, Mancuso, Alghisi e Sapienza.
Primo quarto che inizia con un canestro dei nostri avversari (colpa forse della maglia giallorossa di Totti indossata durante il riscaldamento da un Mattia Restucci voglioso di portare la Maggica nel cuore, visto il big match tra Roma e Juventus concomitante con la nostra partita). Pareggiamo immediatamente i conti, ed iniziamo a lavorare intensamente in ambito difensivo, concedendo forse qualche secondo tiro di troppo e qualche tiro non contestato efficacemente ai nostri avversari. In attacco la palla è mossa soddisfacentemente, anche se siamo talvolta troppo macchinosi. Sostanziale equilibrio, con una leggero vantaggio nostro. Primo quarto che si conclude sull’ 11-8 per AsteriaTown. 
Nel secondo periodo, AsteriaTown cambia marcia, sia in attacco che in difesa. I ragazzi in Blu attaccano a spron battuto e fanno fruttare i palloni recuperati con una difesa di grande intensità; difesa che si alterna tra uomo e zone press a tutto campo. I nostri avversari faticano, ed in difesa, per il merito dei nostri Play, sembrano non starci dietro. A questo proposito, grande prova del Doc Sapienza, che domina sotto il tabellone mettendo a referto nel quarto ben 10 dei suoi 20 punti finali e dei 22 del secondo periodo, frutto di rimbalzi ed ottimi movimenti d’area, prendendo bene la posizione e facendo valere la sua stazza fisica. Ragazzi di AsteriaTown imprendibili, alla sirena si è sul 33-15 (22-7 nel quarto).
Il considerevole vantaggio permette di affrontare il secondo tempo con serenità e facendo qualche esperimento tattico. Ecco perchè Coach K decide di far sedere a lungo il play di riferimento Restucci e di affidare il ruolo al duo Alghisi-Sangalli, con ottimi risultati. Iniziamo il quarto sulla falsa riga del precedente, aprendo immediatamente un parziale di 6-0 firmato Fiorino-Ripamonti. Tuttavia, dopo il sussulto iniziale, ci addormentiamo un po’ e subiamo un controparziale. La spina nel fondoschiena del miniparziale ci resuscita e ci spinge a rigiocare la pallacanestro del secondo periodo, sia difensivamente che offensivamente: forti mentalmente, attaccando il canestro e prendendo ottime scelte di tiro. Questa foga porta a qualche palla persa di troppo, pareggiate però dai palloni recuperati. Al trentesimo il punteggio dice 51-25 (18-10 nel quarto).
Ultimo quarto amministrato senza troppi patemi. Si ha una sostanziale parità tra le due squadre, come nel primo periodo, anche se i nostri possono gestire la situazione in tranquillità, visto il bottino messo al sicuro durante i 30 minuti precedenti. Alla sirena del quarantesimo siamo 61-34 per i ragazzi in Blu (10-9) nel quarto.
Gara ottimamente interpretata, da ogni singolo giocatore messo in campo. Difesa che ha continuato il percorso di grande intensità vista nella precedente partita contro BK Olimpia, e attacchi gestiti con ordine ed intelligenza. Buona gara di Alghisi e del rientrante Fiorino, oltre che del roboante Sapienza. Bravi tutti e prossimo appuntamento contro Assago, squadra giovane e ben organizzata. 
TABELLINO: Turco 4, Fiorino 5, Sangalli, Segatta 2, Ripamonti 6, Callegari, Riboni 2, Reprima 2, restucci 8, Mancuso 4, Alghisi 8, Sapienza 20.
I divisione - Asteria&BTownI divisione – Asteria&BTown