Aquilotti 2004: corsari contro gli Azzurri Niguardesi (10-14)

Partita dal sapore nuovo quella di ieri … si gioca nella palestra della scuola Russell … contro gli Azzurri Niguardese che sono davvero tanti – in numero – ed anche ben strutturati fisicamente…

Il primo quarto è un fulmine…si parte immediatamente a tutta birra con un parziale di 8-0 per i padroni di casa: Alberto chiama un provvidenziale minuto e con la sua grande e innata capacità di far comprendere ai ragazzi quali sono le posizioni essenziali da tenere e cosa ancor più importante che spesso nemmeno nelle categorie maggiori si vede, utilizzando intelligenza emotiva, calma ed autorevolezza mette in riga il primo quartetto che rientrato in campo sfodera immediatamente azioni stupende sino ad arrivare ad un quasi pareggio proprio all’ultimo secondo di chiusura.

Poi i Belk iniziano la rimonta…con lucidità e costanza quarto dopo quarto si arriva a giocarsi il match proprio al sesto…quello determinante…ed è lì che si vede quanto la buona riuscita di una partita inizia dalla panchina e dal rispetto e attenzione verso il proprio coach, senza nulla togliere a questi ragazzi, quelli eccezionali di sempre, e alle nuove leve che hanno già dato importanti segnali di crescita e di contributo punti a queste ultime partite .

Detto questo…Forza Belk…siete davvero una bellissima squadra Unita, concreta di carattere….

Che dire se non sperare che sia così sempre… anche quando sarete prossimi ai 2 mt di statura e se vi chiederanno come è andata la partita risponderete: “ Boh “ dinoccolando come tutti i ragazzi . Ottimo così…. Palla lunga e pedalare ancora tanto…ma con queste basi…non si può che fare bene.