U15: alla prima difficoltà i Belk si disuniscono (BTown-Olimpia = 57-75)

Sconfitta che pesa per la Basketown che cade, tra le mura amiche del Boccioni, contro l’Olimpia (2001). All’andata i Belk che avevano retto per tre quarti crollando alla fine, e così è stato anche al ritorno con un punteggio pesante che però non rispecchia il vero divario tra le squadre. L’inizio è a ritmi molto elevati con grande intensità ma non privo di palle perse banali ed è equilibrio alla fine del primo tempo (+2 Armani).

Nella ripresa la qualità di gioco espressa e le percentuali di tiro migliorano notevolmente (20-25), ma è l’Olimpia che inizia l’ultimo periodo con un piccolo vantaggio (+7). L’ultimo quarto vede i Belk sprofondare; non muovendo la palla, prediligendo le giocate individuali (che scaturiscono tiri forzati e contropiede avversario): non supportandosi a vicenda il risultato può essere solo questo: -18 e con l’amaro in bocca. Il quarto periodo è la fotografia della situazione dei Belk dell’ultima settima: troppi individualismi, poco gioco di squadra e mugugni ad ogni sostituzione.

Ora bisogna cambiare registro perché non si può più perdere se si vuole passare al turno successivo: “O noi risorgiamo come collettivo o verremo annientati  individualmente”.

https://www.youtube.com/watch?v=D3RlxUbG8-0

TABELLINI

Rosella 21, L. Pignatelli 7, Falco 10, Longo, A. Pignatelli 11, Hruby 2, Rabughino, Ghezzi 2, Calderazzi 2, Dallagiovanna 2