I Div: Asteriatown passa in casa contro Assago (83-54)
Dopo la bella prova contro Olympic team, Asteriatown ritrova in casa Cestistica Assago, con la voglia di proseguire sulla scia dei risultati positivi delle ultime giornate di campionato. 
DISPONIBILI: Fiorino, Camponogara, Segatta, Valeri, Reprima, Restucci, Gastaldi, Monti, Alghisi, Sapienza, Oltolina e Turco
STARTING FIVE: Restucci, Fiorino, Valeri, Camponogara e Sapienza.
Costretto senza lunghi, Coach Corti punta ad attaccare l’avversario in velocità e ad aggredirlo in difesa, essendo il roster costituito principalmente da esterni. E il primo quarto rappresenta perfettamente la filosofia tattica sopra descritta: i ragazzi in color Senape attaccano a spron battuto, scegliendo come prima opzione il contropiede e muovendo molto bene il pallone a difesa schierata; la nostra transizione offensiva è facilitata da una tutt’altro che irresistibile difesa di assago, rea spesso di concenderci dei paradossali contropiedi addirittura con 3/5 del quintetto nella metà campo difensiva. Dal punto di vista difensivo siamo piuttosto solidi e, nell’arco dei primi dieci minuti, concediamo 6 punti nei primi due circa ed altri 4 nei restanti 8 giri di lancette, per un totale di soli dieci punti incassati. Alla sirena del primo quarto il punteggio recita, confortante, 26-10 per noi.
Il secondo quarto si rivela sostanzialmente uguale al primo, salvo qualche svarione difensivo che ci conta 6 punti in più subìti rispetto al periodo precedente. Non ci preoccupiamo di amministrare il vantaggio, ma cerchiamo comunque di allungare ulteriormente. All’intervallo il tabellone segna 49-26 per Asteriatown.
Nei terzi dieci minuti ci rilassiamo forse eccessivamente, tanto che alla fine il parziale sarà di 13 pari. In attacco scegliamo sempre la cosa più difficile, forse calcando troppo la mano alla ricerca del bel gioco, e in difesa tendiamo a subire troppi secondi tiri, che spesso si traducono in due punti. Per nostra fortuna il vantaggio maturato nel primo tempo ci permette di amministrare la questione in totale tranquillità. Al trentesimo siamo sul 62-39 per Asteriatown. 
All’ultimo quarto, torniamo ad attaccare con la stessa determinazione e con lo stesso cinismo del primo tempo. Ottime scelte in attacco, e ottima difesa, che sarebbe stata quasi perfetta non fossero stati i 6 punti subiti negli ultimi due minuti (di garbage time) derivanti da due triple generosamente concesse dalla nostra difesa. Punteggio finale 83-54, seconda partita consecutiva vinta con oltre 20 punti di scarto.
Partita perfettamente interpretata, forse la migliore della stagione per rapporto produzione offensiva/bellezza azioni. Non a caso sono ben quattro gli uomini del roster di coach Corti in doppia cifra. Ottima prova, quindi, indice di uno alto stato di salute che fa ben sperare per il prossimo ostico impegno contro Magic Utah.
TABELLINO: Fiorino 10, Camponogara 4, Segatta 2, Valeri 4, Reprima 6, Restucci 11, Gastaldi 2, Monti 4, Alghisi 4, Sapienza 15, Oltolina 7, Turco 14.