U19 Elite: la partita perfetta! 69-45 Basketown con autorevolezza porta Brescia allo spareggio.

Si inizia al Boccioni da dove si era interrotto a Brescia: là dopo un primo quarto sciagurato nel punteggio, i Belk avevano invano vinto gli altri tre periodi; qui sin dal primo quarto i nostri ragazzi guidano le danze e non lasciano a Brescia (apparsa meno convinta rispetto a quella vista all’andata) neppure uno dei quattro parziali.

Sarà il campo più piccolo di quello della Leonessa che fa si che la loro circolazione di palla sia più complicata, sarà la nostra zona, sarà la serata di grazia di alcuni beniamini di casa; questa sera – con un Basketown così concentrato e in controllo – partita non c’è stata e il progressivo allontanarsi dei nostri nel punteggio verso un differenziale quasi abissale ne è stata prova documentale.

Bello davvero passare una serata cosi, pregustando sin dalla metà del terzo quarto (a quel punto si è avuta la certa impressione che Brescia avesse mollato gli ormeggi e lasciato ai nostri la passerella) il viaggio di martedì prossimo nella città della Leonessa per giocarsi in partita secca l’accesso alle finali regionali.

Bisogna smaltire subito la sbornia di questa vittoria e tornare a concentrarsi e a lavorare in palestra sui dettagli per presentarsi al top alla sfida decisiva. Sicuramente, dopo questa grande vittoria nei nostri oggi c’è la consapevolezza che si è veramente forti e che nessun traguardo deve essere considerato irraggiungibile. Bravi tutti!

Basketown-Basket Brescia Leonessa 69-45 (21-13; 38-23; 56-34)

Maneffa 25 / De Spuches 18 / Gaglioti 13 / Meschia 7 / Botto 6 / De Castro / Fregonese / Lagorio / Mauri / Stasi / Solari / Ziglio