U15: Social Osa asfaltata da dei Belk impeccabili (67-29)

La Basketown aveva le spalle al muro: doveva vincere per riaprire del tutto la classifica ed il discorso qualificazione tra le prime quattro.

E’ stata una super vittoria con i Belk che giocano la migliore partita dell’anno contro Social Osa dalla quale si erano rimediate solo sconfitte negli ultimi anni, e si è anche sistemato il conto in sospeso dell’andata con la dura sconfitta di undici punti.

Inizio teso con ritmi molto alti con i padroni di casa che difendono col coltello fra i denti e recuperano molti palloni, da cui scaturiscono contropiedi e punti facili (21-7).

Nel secondo quarto i Belk giocano un periodo strepitoso: difendendo perfettamente (solo quattro punti concessi), recuperando palloni con la pressione a tutto campo e finalizzando sia da dentro che da tre punti  e con un parziale (23-4) volano a +33 chiudendo subito la partita con un mostruoso Ale Pigna che nel primo tempo era “on fire” in entrambi i lati del campo: sparando due bombe e limitando di molto il migliore giocatore avversario.

Ci si poteva aspettare un tentativo di rimonta da parte di Social Osa, ma tutti i Belk che sono entranti hanno portato un contributo (se non in attacco nella metà campo difensiva), mandando in confusione gli avversari che non riescono a trovare ritmo in attacco e ormai la Basketown deve solo gestire l’enorme vantaggio accumulato.

Grandissima partita e vittoria di squadra per i Belk che hanno dimostrato che se giocano uniti e difendono come sanno fare se la possono giocare e vincere con tutti. Ora mancano poche partite nelle quali si deciderà tutto e la Basketown non deve assolutamente abbassare il ritmo, ma anzi continuare su questa lunghezza d’onda perché ora la aspettano due trasferte consecutive molto difficili contro Ebro e Carate: bisogna crederci!!!

TABELLINI

L. Pignatelli 5, Bo, Rosella 14, A. Pignatelli 20, Falco 7, Acerbi, Hruby 6, Doria 4, Baldoni, Ghezzi 9, Balzano 2, Longo.