U15: giustizia è fatta contro Ebro (55-33)

Se il destino ti dà una seconda possibilità non puoi sbagliare. Se lo fai meriti di perdere. La Basketown aveva affrontato Ebro in campionato e in entrambe le occasioni era stata beffata sul finale. Ora le due squadre si incontrano in spareggio secco: chi vince va avanti, chi perde torna a casa.

I Belk fiutano  l’occasione di prendersi la rivincita e partono subito molto forti  (10-0) ringhiando e chiudendo bene in difesa concedendo soli 4 punti (4-20). Nel secondo periodo però Ebro si schiera a zona e i Belk fanno fatica a macinare in attacco e con palle perse fanno scattare il contropiede degli avversari che rientrano, ma sul finire di quarto i Belk si riprendono andando alla sirena sul +10.

Il terzo periodo è a ritmi alti con il divario che non cambia con incredibile tripla allo scadere dei nostri avversari. Nell’ultimo periodo la Basketown gestisce il vantaggio e riuscendo ad attaccare con efficacia la zona avversaria chiude a +22 prendendosi la propria rivincita e accedendo alla prossima fase.

Oltre ai 18 punti di garanzia Pietro Rosella (prestazione con la P e la R maiuscole!), grande prova di Luca Pignatelli che ha letteralmente cancellato dal gioco il migliore giocatore avversario (il numero 15) che in campionato ci aveva fatto impazzire (30 punti nella prima gara) e che invece oggi non riusciva a trovare continuità. Decisivo anche il contributo di Pietro Balzano capace di canestri molto importanti in momenti di difficoltà dovuti alla tignosa difesa avversaria.

 Vittoria importante di squadra sia per il fatto che era uno spareggio senza ulteriori appelli sia perché dà fiducia ai Belk che ora devono preparare al meglio la gara del 3 maggio perché non bisogna abbassare mai la guardia e prepararsi a tutto con un altro terribile scontro da dentro o fuori.  

TABELLINI

Rosella 18, Balzano 12, A. Pignatelli 7, L. Pignatelli 4, Bo, Falco 4, Hruby 4, Ghezzi 4, Doria 2

Risultato finale spareggio Btown-EbroRisultato finale spareggio Btown-Ebro