U15: a Brescia 45-58, Milano siamo noi e ora è final four!!!

Chi avrebbe mai detto che saremmo arrivati fin qui? Chi ci reputava una delle quattro migliori squadre della Lombardia? La verità? Nessuno.

Ci davano tutti per una squadra che avrebbe fatto poca strada, che sarebbe uscita subito. Invece abbiamo dimostrato a tutti di che pasta siamo fatti, di quanto siamo determinati, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, continuando a crederci, motivati da noi stessi.

E ora siamo qui: tra le grandi, tra i più forti.

Ma passiamo alla gara che ci ha permesso di staccare il biglietto per le Final Four. L’avversario da battere è Lions Brescia, in trasferta, quindi non proprio una passeggiata, anzi, a voler essere precisi, non solo una gita in pullman.

Inizio ad alta tensione, con pubblico caldissimo e squadre che “si studiano” per i primi minuti, poi i Belk tentano un piccolo allungo ma sono subito recuperati (complice tripla allo scadere del quarto per Brescia, purtroppo una costante di questi ultimi match).

Nel secondo periodo la Basketown prende le misure e, complici gli errori al tiro da fuori di Brescia scappa fino al +17, ma sul finire di quarto si riaddormenta concedendo parziale di 4-0 in quaranta secondi. Nella ripresa gli ospiti mantengono alta la concentrazione, non permettendo mai agli avversari di riavvicinarsi, andando anche sul +19 e gestendo con tranquillità fino all’ultimo quarto portano a casa una partita mai in discussione: ed è Final Four.

Qui i Belk sfideranno Bollate: squadra già affrontata l’anno scorso (vinto a fatica in casa e perso male in trasferta con meritata qualificazione ottenuta dai nostri avversari) e che quest’anno ha eliminato l’Olimpia per un punto. Squadra dunque tosta e contro la quale serviranno i Belk di questi ultimi playoff e non quelli altalenanti che si sono visti nella parte centrale della stagione.

Bisogna lavorare duro con cuore e umiltà, caratteristiche che distinguono le grandi squadre da quelle mediocri. Il cammino continua, passo dopo passo…..                                                                                          

TABELLINI

Rosella 9, Falco 8, A. Pignatelli 14, L. Pignatelli 7, Baldoni, Doria 2, Ghezzi 4, Acerbi, Balzano 6, Hruby 4, Dallagiovanna 2, Longo 2