U15: contro Sedriano vittoria schiacciante (91-24) che fa bene all'autostima, ma…
Dopo le mille vicissitudini estive i Belk 2001 scendono finalmente in campo al Palaboccioni per la prima di campionato.
Iniziano molto contratti, consapevoli dei nuovi equilibri da costruire per via dei quattro nuovi arrivi e dell’assenza di play e pivot titolari dell’anno passato (Dallagiovanna e Balzano, oggi nel ruolo inedito di frementi tifosi a bordocampo), che per questa stagione andranno a farsi le ossa come aggregati U16.
E’ una prova di responsabilizzazione per tutti, e per fortuna avviene contro una squadra alquanto limitata: i primi 2 quarti trascorranno tranquilli anche se con molti errori lato Belk (17-11 e 19-7 i parziali).
Nell’intervallo il coach Papale sprona e carica la truppa perchè il divario tra le due squadre rispecchi le forze in campo, e in effetti la concentrazione aumenta progressivamente fino ad un quarto tempo in cui gli avversari spariscono letteralmente dal campo (14-6 e 41-0 i parziali).
Nel complesso segnano quasi tutti, e qua e là si vedon cose belle: Orombelli è cresciuto e non solo in altezza, Rossetti a suo agio nel ruolo di play titolare ci prende gusto al punto da buttare lì anche una tripla, Mastrorosa prende la sua eredità di centro titolare molto sul serio e Favilla infila in scioltezza un tap-in che gli procura la standing ovation della panchina. Bene anche i due nuovi arrivati Nava e Ferrari.
L’importante è contestualizzare questa vittoria e non farsi prendere da facile esaltazione: c’è ancora molto da lavorare per arrivare al livello di coesione e concentrazione che il coach si aspetta. Il ghiaccio è stato rotto con una vittoria, il che fa sempre bene al cuore, ma la stagione è appena cominciata…
Tabellini: Rossetti 13, Nava12, Mastrorosa 12, Ferrari 11, Orombelli 10, Favilla 8, Meulli 8, Santonastaso 8, Bo 4, Marchesi 4, De Toni 1, Rabughino