U18: Buona la prima! Vittoria in scioltezza per 109-28

Pronti via si parte! Prima gara casalinga per noi under 18 contro Lodi. L’inizio non è dei migliori, in quanto il nostro coach Sebastiano non può essere in panchina con noi, per problemi burocratici con la Fip.

Ma non c’è problema, Angelo e Corrado sono pronti a venire in panchina e ci suonano la carica: il messaggio è chiaro sta sera si vince, in casa nostra non si passa!

Fin dall’inizio del primo quarto indirizziamo la partita sul binario giusto: con una forte difesa, dominanza a rimbalzo ed efficaci contropiedi chiudiamo il primo quarto avanti di 19 (25-4).

Angelo e Corrado vogliono chiudere anticipatamente i conti e rientriamo nel secondo quarto ancora piú grintosi: con una zone-press difensiva asfissiante costringiamo i nostri avversari a perdere innumerevoli palloni, che diventano facile preda per noi lupi. Gli avversari lodigiani faticano tremendamente a superare la propria metacampo e non riescono a segnare piú di 8 punti in tutti i 10 minuti! Andiamo all’intervallo  con il netto punteggio di 59 a 11.

Si potrebbe dire partita ormai chiusa senza storia, ma i lupi non si saziano mai e allora proseguiamo con la nostra zone-press difensiva senza concedere nulla agli avversari. Ora l’obbiettivo é arrivare ai 100 punti e con un Baglioni particolarmente ispirato nel 3 quarto (8 punti) ed il sostegno di tutti gli altri 4, chiudiamo il quarto con un super parziale di 29 a 3 (88-14).

Ne mancano solo 12 e nessuno di noi ha voglia di fermarsi, i nostri avversari proprio non riescono a bucare  la nostra zone-press e Berini alla fine ha l’onore di segnare con due canestri consecutivi il 101 punto. Negli ultimi minuti concediamo qualche canestro  in più ai nostri avversari. La partita si conclude con l’imponente vittoria di noi under18 109 a 28.

Il risultato parla chiaro, durante tutta la partita abbiamo dimostrato la nostra superiorità tecnica e tattica sfruttando al meglio anche la statura di gran lunga superiore alla loro, dominando sotto canestro. In generale è stata un ottima prova del collettivo e ora testa alla prossima partita in trasferta contro Ebro Basket.

Hocham!

J&P

TABELLINI:  Iosca 22; Baglioni 17; Valeri 12;  Pacella 12; Ghilardi 12; Gastaldi 12; Berini 10;Pastorelli 6; Fort 6;