Che iella! Come se non bastasse l’emozione della prima partita in assoluto del campionato “da grandi”, lasciato ormai alle spalle il minibasket, i nostri lupi 2003 si son ritrovati come primo avversario della stagione un nome che già solo a sentirlo ti mette ansia da prestazione. Si, parliamo dell’Armani, al secolo Olimpia Milano, che ieri ha travolto Basketown 104 a 34, oltretutto con un ex-Basketown fresco fresco di trasferimento tra le proprie fila.

A legger solo il referto i numeri sono spietati, è vero. Quello che dai numeri non emerge è l’impegno e la tenacia che i nostri hanno messo in questa partita, dando tutto quello che avevano fino all’ultimo secondo di quei quarti che da 8 minuti son passati da quest’anno a 10, contro avversari che si allenano il doppio di loro e che per lo più sono anche grossi quasi il doppio di loro, tenendo duro senza mai cedere alla disperazione.

Fa niente se stavolta Golia ha vinto su Davide, la prova più importante – quella del cuore e del carattere – è stata superata. Lo abbiamo visto nel sudore dei ragazzi che correvano senza posa, nell’inflessibilità del coach Cappellari che nonostante tutto rimetteva a sedere chi faceva cose da non fare, nel tifo dei non convocati che sono comunque venuti a sostenere i compagni, e nell’impresa eroica di Anna Ghelfi, unica ragazza in mezzo a maschi al galoppo, che per tutta la gara si è buttata nella mischia senza paura andando a rimbalzo su colossi più alti e forti di lei.

Menzione speciale per Buonfrate che a dispetto di tutto è entrato nella hall of fame dei realizzatori di triple con un bellissimo tiro che vogliamo prendere come buon auspicio per il resto del campionato. Che la forza continui ad essere con voi, Belk 2003!

Tabellini: Giorgini 16, Buonfrate 5, Bo 4, Sagramoso 3, Cristofori 2, Landini 2, Villa 2, Gandolfo, Ghelfi, Liberali, Orombelli, Santonastaso