U13 vs SOCIAL OSA  67 – 51: avanti così!

Grande energia al Palaboccioni per i nostri UNDER 13 FIP che ottengono una nuova vittoria di 16 meritatissimi punti.

Grande energia nei ragazzi compagine eterogenea ma compatta, c’è chi ci crede di più, c’è chi è più titubante, c’è chi non molla neanche a morire e chi ha bisogno di essere un poco trascinato ma TUTTI ci sono, attenti e smaniosi di fare e fare bene. La squadra c’è.

Grande energia anche del Coach Angelo che dispensa complimenti e strali (ce n’è per tutti!!!) e per l’ardore che ci mette è davvero il sesto uomo in campo, esigente, duro, volitivo: grande prova di carattere di questa giovane “squadra” che così capitanata ne vive la pressione ma esprime grinta e determinazione.

 

Diciamo allora che il primo tempo non è uno spettacolo, i gialli osa osa volano subito in testa complice il fatto che i nostri non concludono e stentano ad ingranare. Troppe le imprecisioni e le conclusioni affrettate ed il primo tempo si chiude 7 a 15 per loro.

 

Poi qualcosa succede i nostri ingranano la marcia giusta riuscendo ad impartire il loro ritmo alla gara, tanti i canestri e tanti i rimbalzi, i gialli (nel secondo quintetto meno forti) annaspano e soffrono la pressione dei nostri che sono ovunque nel campo. 32 a 11 il parziale del secondo tempo parla da solo.

 

Intervallo e tutto si rimescola, il coach fa tanti cambi, prova nuovi quintetti, sferza i nostri chiedendo massimo impegno e concentrazione. Il metodo dei grandi applicato anche ai più piccoli, non si tollerano disattenzioni, passaggi sbagliati, palle perse, rimbalzi perduti, azioni individuali….viene chiesto di gestire con maggior attenzione il grande vantaggio accumulato, “usate la testa” risuona dalla panchina. Il terzo tempo si chiude comunque 15 a 9 per noi.

 

Infine i gialli provano inutilmente a reagire, costruendo un gioco ormai collassato e quasi solo più fisico. Due dei loro (14 e 24) tra i più forti escono per 5 falli stremati anche dalla stanchezza di aver giocato sempre.

La stanchezza si fa sentire anche in casa Belk e il quarto tempo si conclude 13 a 16 per loro.

 

Risultato finale: 67 a 51….direi meritato e sudato.

Ancora imprecisioni ed errori da evitare (passi, palle perse, rimbalzi a vuoto….) ma anche tanto di cui essere fieri ed orgogliosi.

Bravi ragazzi. Ora siamo secondi in classifica dopo l’Armani e sabato ci giochiamo il secondo posto con TUMMINELLI che è a pari merito con noi.

FORZA BELK….AVANTI COSÌ

Tabellini: Giorgini 18, Bo 11, Sagramoso 10, Rossi 8, Landini – Santonastaso 5, Ghezzi – Pau 3, Buonfrate – Ghelfi 2, Cristofori, Poli.