U13: tanto, tanto cuore Belk. Basketown vs Tumminelli R 57-55

Bella bella la partita di oggi giocata sempre sul filo del rasoio e con adrenalina incessante….un continuo avvicendarsi di vantaggio e svantaggio, due punti che continuamente ballavano da noi agli avversari. Più due meno due…..

Bravi i “TUMMY” (così si chiamano), un avversario forte, compatto, veloce e leale….niente da dire se non bravi….e questo ha reso l’incontro di oggi avvincente e pieno di suspence. Col secondo posto in classifica che brillava negli occhi di tutti i nostri ragazzi ora vicino e concreto ora da acciuffare e da rincorrere. Niente di scontato.

Rubo le parole al Coach che dice che questa squadra è solida nell’insieme ed ha qualità….è riuscita a portare a casa un importante risultato complice sicuramente l’involontaria e accidentale assenza negli ultimi 2 quarti di VACCARI L. infortunatosi alla caviglia ed obbligato ad uscire: merita nettamente una menzione d’onore per il bel gioco realizzato sino a quel momento e di livello notevole.

Manca qualcosa sotto canestro (dice sempre il coach), la gestione dei rimbalzi va migliorata e potenziata e bisogna imparare a gestire il vantaggio ed il risultato, il finale di partita; concentrazione e freddezza nella gestione anche mentale della partita.

Tutti hanno le caratteristiche per riuscire in quest’opera che può realizzarsi solo se saranno tutti insieme a volerlo. LA SQUADRA C’E’ ed HA UN GRAN CUORE BELK!

Questi i parziali: primo tempo 14 a 16 per loro, secondo tempo 13 a 14 sempre per loro, terzo tempo 15 a 10 finalmente per noi e quarto tempo 15 a 15……DI CORSA FINO AL BELLISSIMO 57 a 55 per noiiiiiiii fiammanti in rosso belk!

TANTO TANTO CUORE, CUORE BELK!

BRAVI TUTTI, BRAVI ANCORA

Tabellini: Giorgini 13, Gandolfo – Ghezzi 7, Buonfrate 6, Bo – Santonastaso 5, Ghelfi – Orombelli – Sagramoso 4, Liberali 2, Landini, Pau.