Vittoria tranquillissima, ed anche un pò soporifera dei nostri under 14 in casa di Villasanta. Il punteggio 68 a 35 certifica un quasi doppiaggio da parte dei nostri, cosa che ha giustificato un’esultanza un po’ bizzarra nella panchina dei padroni di casa, quando tale doppiaggio non si è realizzato.

Si giocava col fanalino di coda, e la differenza di potenziale tecnico si è vista subito, con una serie di palle recuperate e contropiedi che ci hanno portato in un attimo sul 10-2.

In una gara condotta sempre in testa si è concluso in primo tempo sul 28 a 17, per passare ad un ottimo terzo quarto, e ad un’ultima frazione condotta male, in clima da garbage time, con poca voglia ed una certa stanchezza.

Tutto questo senza giocatori importanti, come Ghelfi , Ferrazzi ed Angelelli, oltre a Previ e Polli, assenti ormai da molti turni.

Io direi bene sia in difesa che in attacco, anche se il nostro allenatore Angelo ha spesso espresso a gran voce la sua contrarietà per come giocava la squadra

Soprattutto nel terzo quarto si sono viste buone azioni offensive e molte palle recuperate in difesa, con un’efficacia a rimbalzo migliore del solito.

I migliori: direi Roncadin, nostro top-scorer, Bosi, molto presente a rimbalzo, e Martin Ghezzi, sempre più sicuro a portar palla.

Facciamo i complimenti a Giordano, fratello di Martin, che pur con un anno in meno ha mostrato ottima tecnica, ed assoluta capacità di tenere il campo coi più grandi.

Tutti pronti per la sfida decisiva Domenica prossima, per il secondo posto, con Social Osa!!

Spero che i ragazzi siano tutti presenti, senza eccezioni!

Saluti a tutti!!

Giovanni Ferrari