U18 GOLD: Bella vittoria contro Urania 48 a 68!!

Trasferta infrasettimanale molto delicata per noi Belk con assenze eccellenti come capitan Ghilardi e Gastaldi contro l’agguerrita giovane Urania, unica squadra che nel precedente girone di qualificazioni ci diede una bella batosta. Il ricordo della brutta sconfitta è ancora vivo in noi e la voglia di rivincita è grande. Partita che fatica a sbloccarsi, il primo canestro avviene soltanto all’ottavo minuto di gioco a dimostrazione di due grandi difese. Appunto la nostra intensa difesa prevale sulla loro, costringiamo i padroni di casa a realizzare solamente 10 punti e chiudiamo i primi 10 minuti avanti di 7 (10 a 17). Nel quarto successivo proviamo ad incrementare il nostro vantaggio, grazie anche ad un Belli particolarmente attivo (11 punti dei suoi 17 totali) vinciamo il parziale 14 a 23. Andiamo all’intervallo con il netto punteggio di 24 a 40 in nostro favore.

Ora vengono i 20 minuti decisivi, dove bisogna chiudere definitivamente i conti e stroncare ogni loro possibilità di rientrare in partita. Tuttavia i prossimi 10 minuti di gioco sono caratterizzati da una zona 2-3 avversaria e nostre scelte offensive troppo frenetiche e disordinate ci portano a perdere il parziale 14 a 13, limitiamo i danni con rapidi contropiedi messi a segno da Iosca (8 punti dei suoi 12 totali). Noi lupi siamo avanti di 15 (38 a 53), ma è troppo presto per considerare la partita chiusa e sappiamo bene che Urania è ancora viva. Nonostante la costante zona 2-3 dei padroni di casa,che riusciamo a trafiggere grazie a due giocatori particolarmenti ispirati Valeri (7 punti) e Pastorelli (8 punti), unici realizzatori del quarto,ed attraverso una grande difesa collettiva, ricca di aiuti e raddoppi che fruttano anche qualche bella stoppata, annientiamo ogni loro residua speranza di cambiare le sorti dell’incontro. Inoltre a 3 secondi dalla fine Valeri segna una tripla da quasi metacampo che sentenzia il punteggio di 48 a 68 per noi ospiti.

Grande e bella vittoria per noi Belk, frutto di grande attenzione difensiva per un avversario pericoloso soprattutto dalla lunga distanza. Da perfezionare ancora gli aiuti difensivi dal lato debole, spesso in ritardo,e la fase offensiva contro una zona e da evitare quel disordine e confusione in attacco che si è presentato durante il terzo quarto. Chiudiamo cosi il girone di andata consolidando il terzo posto in classifica.

Ora sono quattro vittorie di fila ed i lupi hanno ancora fame…

HOCHAM!!!

J&P

TABELLINI: Belli 18; Iosca 12; Valeri 11; Pastorelli 8; Baglioni 6; Berini 6; Pacella 5; Gaglioti 2; Stasi 0.