U16 GOLD: Che BELLA vittoria di squadra (BASKETOWN 59 – SOUL BASKET 42)

Grande vittoria per i Belk che strappano il referto rosa tra le mura amiche del Boccioni. È uno scontro al vertice: Soul ha due punti di vantaggio sulla Basketown e all’andata aveva vinto di otto punti, quindi per il secondo posto bisogna vincere con uno scarto in doppia cifra.

Partenza fulminante ed alla fine dei conti decisiva per i Belk che infilano un parziale di 10-0 grazie a palle recuperate e con una ottima difesa  trovano anche continuità in attacco chiudendo i primi dieci minuti 21-8. Nel secondo quarto entrambi gli attacchi stentano (dopo 5 minuti si è segnato solo su tiro libero) e Soul cerca di rosicchiare qualcosa schierandosi a zona ma, con un canestro a fil di sirena firmato Morano (autore di un’ ottima prestazione condita da 26 punti), rimane invariato il divario a + 13 (31-18). La partita non è certo spettacolare anche perché Soul prova a “mandare in palla” la Basketown continuando ad alternare zona 3-2 a box and one, ma i padroni di casa sono sempre avanti  e non fanno riavvicinare gli ospiti tenendo molto bene in difesa e lottando su ogni pallone. Nell’ultimo periodo Soul persevera con la zona e migliora le percentuali in attacco tornando anche a -8 (dopo essere stato sotto anche di 16), ma con una tripla importantissima di Ale Pignatelli vengono ricacciati a -11 e la Basketown chiude ogni conto aumentando fino al +17 finale. Ottima partita per i Belk che in questi ultimi incontri stanno dimostrando il proprio valore e le proprie potenzialità.

Ora vi è la concreta possibilità di arrivare secondi alle spalle della corazzata Siziano, guadagnandosi un numero basso nel tabellone finale.

Dipende tutto da noi: se il livello di gioco resterà lo stesso delle ultime partite e cosi’ la costanza e l’impegno negli allenamenti … allora certamente avremo di che divertirci.

 

 Tabellini: Morano 26, Alessandro Pignatelli 9, Balzano 5, Frigerio 5, Galli 3, Luca Pignatelli 3, Falco 2, Ghezzi 2, Giacopelli 2, Mazzi 2, Hruby, Mengozzi.