GRANDIOSA U14: SBANCATA ANCHE LA CAPOLISTA URANIA A 66-45!!!

GRANDIOSA U14: SBANCATA ANCHE LA CAPOLISTA URANIA A 66-45!!!

I nostri u14 ,stanno vivendo un girone di ritorno trionfale. Dopo aver sistemato i secondi di Social Osa hanno rifilato un “ventello” (66-45) anche ad Urania, che rimane prima in classifica.

E dire che per tutta la settimana  ci si era auto commiserati per le assenze, ben 4 sui 13 giocatori rimasti, più le influenze sopraggiunte (Locatelli ed Angelelli) che sembravano portarci al disastro. Quante ne prenderemo? era il refrain tra i genitori ed i ragazzi, riusciremo ad avere un numero sufficiente per giocare?

E invece i due influenzati si presentano, giocano, eccome se giocano. E tutti i “superstiti” giocano una gran partita, direi la migliore dell’anno!

Restiamo avanti di poco per tutto il primo tempo grazie alla difesa, veramente impenetrabile. I nostri avversari, che avevano dominato l’andata, non riescono mai ad iniziare tranquilli l’azione, e la strada per il ferro è un incubo costante.

Primo quarto quindi 11 pari,, coi nostri già carichi di falli, soddisfatti di essere ancora in partita, ma preoccupati di non finire l’incontro in 5.

E invece all’inizio del secondo quarto i nostri si scatenano, palle recuperate, contropiedi, anche Sofia da tre come ciliegina, finché Urania va in chiara confusione, ed i nostri prendono il largo finendo il tempo 3520.

I nostri, pochi e già con Bosi e Ghezzi con tre falli riusciranno a tenere?

Ci riescono eccome, tenendo sempre a distanza Urania, e finendo a + 21, riuscendo quasi a ribaltare il passivo dell’andata, e perdendo solo un giocatore per 5 falli.

Oggi non si può che dire bravissimi a tutti quelli che hanno giocato. Benissimo in difesa, e bastava vedere le faccia smarrita degli avversari, che fino a ieri avevano vinto tutte le partite del girone, per averne una prova.

 Ma buono anche il gioco in avanti, coi nostri sempre più sicuri nella gestione della palla.

Chi vogliamo nominare eroe di giornata? Beh, Bosi, che dà il meglio di sé con 4 falli, e Locatelli evidentemente messo in gran forma dalla febbre.

E anche Roncadin, che ha preso un’infinità di rimbalzi, Ferrazzi che ha corso come un treno finendo stremata.  Ma anche chi non ho nominato si è comportato veramente bene, contribuendo al trionfo finale.

Vorrei dedicare questo bel pomeriggio ad un pensierino sul futuro. In questa squadra siamo pochi ma stiamo davvero migliorando, con grande impegno. L’anno prossimo continuiamo tutti insieme, vero?

Giovanni Ferrari