U18 GOLD: Grande battaglia ma cediamo a Bollate 61 a 53

Grande grandissimo cuore per noi Belk sul proibitivo campo di Bollate, ma la rivicita, l’impresa tanto desiderta non è arrivata. Lottiamo per buoni 35 minuti perfettamente alla pari con i padroni di casa, anzi andiamo anche in vantaggio di 4 lunghezze in un paio di occasioni, ma cediamo verso la fine, concedeno all’Ardor di fare loro la partita. Nuovamente lo stesso numero (8) e gli stessi  giocatori a disposizione  come scorso sabato a Siziano, forse troppo pochi per presentarsi al cospetto della seconda in classifca e volere ribaltare un risultato di -17 dell’andata, in aggiunta coach Papale subentra all’indisponibile Seba.

Lampi di eccezionale grinta di Valeri nei primi minuti di gioco spaventano i padroni di casa, ma i 6 punti dei suoi 19 totali ed altrttanti palloni recuperati limitano solamente i danni, Bollate si impone per 21 a 10. Nel secondo quarto la situazione si capovolge: recuperiamo tutto lo svantaggio grazie ad una difesa intesissima che costringe gli avversari a segnare solamentre 10 punti. Poi grazie ad una partecipazione offensiva collettva, guidata da capitan Ghilardi (8 punti nel quarto) mettiamo a referto 23 punti, chiudendo il primo tempo addirittura avanti di 2, 31 a 33. La partita è molto tesa, bisogna giocare fino alla morte ma intelligentemente per potere portare a casa la partita, questo è il messaggio del coach.

Torniamo in campo con grande cattiveria, applichiamo una zona 2-3 difensiva ma da fuori Bollate non tira affatto male. Lentamente i padoroni di casa rimontano anche il nostro piccolo vantaggio (+4) e vanno a chiudere il parziale 18 a 12 (49-45). Nell’ultimo quarto la fatica comincia a farsi sentire, e viene così a mancare la giusta lucidità in attacco. Inoltre si aggiungono anche  qualche decisione arbitrale discutibile, che rendono impossibile la rimonta finale. Ardor ne approfitta pienamente, allunga e gestisce nel finale il vantaggio (12-8). La partita si chiude con il punteggio di 61 a 53.

Si ferma a 5 la striscia d’imbattibilità per noi Belk.. grande rammarico per questa sconfitta, che magari con qualche presenza in più ed una maggiore precisone ai tiri liberi poteva avere un risultato diverso. Questa sconfitta ci fa allontare dal secondo posto (-4), ma almeno  il contemporaneo successo di Nerviano contro Social Osa solidifica la nostra terza piazza, allontanando ulterioremente Social Osa. Ora ci aspettano due partite di fila finalmente in casa, dove sarà indispensabile vincere, prima dello scontro con la capolista. Nel frattempo possiamo sperare in qualche passo falso di Bollate e Opera..

HOCHAM!!!

J&P

TABELLINI: Valeri 19; Gliardi 13; Baglioni 6; Pacella 5; Berini 5; Gastaldi 3; Pastorelli 2; Gaglioti 0