U16 GOLD: buona prova di squadra (BASKETOWN 72 – SEGRATE 50)

Buona vittoria per i Belk che tra le mura amiche del Boccioni strappano un altro referto rosa  contro Segrate. Avversario da non sottovalutare in quanto imprevedibile: nonostante una posizione bassa in classifica è riuscita a battere Soul Basket utilizzando spesso la difesa a zona.

 

Avvio in cui Segrate si schiera a uomo e i Belk scendono concentrati in campo trovando continuità in attacco e in difesa (21-9). Nel secondo periodo gli ospiti provano a cambiare assetto difensivo, ma la sostanza non cambia: giocando con pazienza e trovando sempre l’uomo  la Basketown dilaga andando all’intervallo sul +22 (43-21). Nella ripresa Segrate, complice anche la poca intensità dei padroni di casa, prova a rimettere in piedi la partita con un fulmineo parziale di 0-6, ma dopo il time-out i Belk ritrovano il ritmo giusto gestendo il vantaggio fino alla fine senza particolari problemi e ruotando l’intera rosa a disposizione.  

Tabellini: Balzano 12, Morano 12, Falco 10, Frigerio 9, Alessandro Pignatelli 8, Giacopelli 6, Mazzi 6, Mengozzi 5, Luca Pignatelli 4, Guerrieri.