U18 GOLD: Vittoria di misura contro SocialOsa (56 a 61)!!

Partita della vita per i padroni di casa, ex pretendenti al nostro terzo posto, che vogliosi di rivincita dopo la sconfitta subita contro di noi in casa di 1 e dopo qualche altro insuccesso, rischiano di compromettere la loro posizione in classifica. Per noi questa trasferta invece non significa nulla in ottica classifica, ma è un ottimo banco di prova per dimostrare il nostro valore e continuare il nostro processo di crescita. E così è stato: sfruttiamo al meglio la nostra superiore fisicità rispetto agli avversari, specialmente quelli dei nostri 2 centri  Pacella e Baglioni, autori entrambi di una bella prestazione, dimostrando contemporaneamente una grande concretezza e concentrazione nel corso della gara.

L’avvio è tutto dei padroni di casa, che ci costringono ad inseguire per 15 a 9. Nel secondo quarto reagiamo decisamente: imponiamo il nostro gioco, guidati da capitan Ghilardi (seppur non al meglio delle sue condizioni) e con una buona circolazione di palla e letture offenisve intelligenti rimontiamo lo svantaggio ed allunghiamo con un ottimo parziale di 13 a 24. Si va negli spogliatoi con noi ospiti in vantaggio di 5, 28 a 33. Ora vengono i 20 minuti più cirtici ed intensi, dove si decreteranno le sorti del match, e noi lupi abbiamo fame di portarcela a casa. Grazie ad un Pacella protagonista, letteralmente dominante sotto canestro (6  dei suoi 11 punti ed altrettanti rimbalzi), assieme ad un preciso Gastaldi (6 punti), vinciamo anche questo periodo per 14 a 18 (42-51). Partita non ancora chiusa del tutto, ma per quasi 2/3 dell’utimo quarto gestiamo accurattamente il nostro vantaggio, spegnendo le ultime speranze di rimonta di SocialOsa. Negli ultimi 3 minuti i padroni di casa rosicchiano qualche punto di svantaggio grazie a qualche nostro fallo di troppo, portandosi a -5 da noi, ma ormai il tempo è scaduto.

Finsce 56 a 61 per noi lupi, solida prestazione di squadra ed infondo vincere è l’unica cosa che conta. Ora tutti determinati a concludere con il botto l’ultima di ritorno sabato prossimo in casa nostra contro la vecchia connoscenza Urania, per toccare così soglia 20 punti nel girone ed entrare nella fase finale della stagione che si spetta più calda che mai…

HOCHAM!!!

J&P

TABELLINI: Ghilardi 12; Gastaldi 12; Pacella 11; Valeri 10; Baglioni 8; Gaglioti 6; Stasi 2; Iosca 0; Pastorelli 0; Berini 0