U16 Sedicesimi Playoff: Che bella vittoria di squadra..bravi ragazzi (MELZO 62-BASKETOWN 72)

Ottima vittoria per i Belk che, sul caldissimo campo di Melzo, riescono a strappare un altro referto rosa e ad andare avanti verso gli ottavi. 

Avvio di grande intensità, con entrambe le squadre che battagliano fin da subito, con la Basketown che riesce a trovare maggiore continuità in attacco prendendo buoni tiri e facendo muovere la palla (15-24). Nel secondo quarto Melzo si schiera a zona, riuscendo a contenere l’attacco dei Belk che però mantengono il tesoretto di vantaggio (31-38).

Gli avversari hanno un giocatore fortissimo,  il n. 51, ed i Belk alternano vari difensori su di lui fino a riuscire tutto sommato a limitarlo (citazione in questo a Luca Pignatelli che piu’ di tutti si è fatto carico di questa marcatura).

Nel terzo quarto la Basketown prende le misure alla zona di Melzo segnando con continuità, soprattutto dalla media distanza, arrivando anche a +15 ed inizia l’ultimo periodo col vantaggio in doppia cifra (43-54). Nel finale i Belk riescono a mantenere il vantaggio, non permettendo a Melzo di avvicinarsi pericolosamente, nonostante i falli sistematici fatti dai padroni di casa ai quali rispondiamo con buone percentuali ai liberi. Vittoria importante e di squadra dove tutti coloro che sono entrati hanno portato il loro contributo dimostrando che allenandosi e dando sempre tutto nulla ci puo’ essere precluso: solo così si potrà andare avanti.

Tabellini: Dallagiovanna 13, Falco 12, Morano 12, Luca Pignatelli 8, Frigerio 6, Alessandro Pignatelli 5, Balzano 5, Hruby 4, Galli 4, Mazzi 3, Mengozzi.