U16 Ottavi Playoff: Finisce a Brescia …ma quanti rimpianti (LEONESSA 74 – BASKETOWN 64)

Finisce qui l’avventura dei Belk che cadono in casa della Leonessa Brescia per 74-64. L’inizio di partita è disastroso: la Basketown non riesce a trovare la via del canestro per i primi 5 minuti e i padroni di casa tutto sommato non fanno molto meglio scappando solo sul +7 (7-0) ma, una volta trovato il ritmo giusto, gli ospiti riescono a cucire lo svantaggio portandosi a -3 (17-14). Nel secondo periodo la partita diventa tesa e coach Teo viene espulso: il primo tecnico preso per intervenire sul metro arbitrale (sul quale è meglio evitare ogni commento), mentre il secondo completamente affrettato da parte dei giovani arbitri provoca l’inevitabile espulsione. I Belk però (che erano andati sotto di 10) mettono in campo più grinta e accorciano le distanze sul finire di quarto (37-32). Nella ripresa però manca quella cattiveria che ci aveva permesso di rientrare e non riusciamo ad avvicinarci considerevolmente ed è -8 all’inizio dell’ultimo quarto (52-44). Nell’ultimo atto Brescia allunga fino al +12, ma i Belk non ci stanno: mettendosi a zona ricuciono lo svantaggio, fino ad arrivare a -4 con circa 2 minuti da giocare. Leonessa però è abile a non commettere più errori e strappa la vittoria.

Un plauso a capitan Falco che ha provato a guidare la squadra dalla panchina rinunciando al suo ingresso in campo.

Sconfitta amara, molto amara perché Leonessa è un avversario si forte,  ma alla nostra portata, che ci ha superati solo in termini di intensità che alla fine è risultata decisiva.

Stagione quanto mai positiva nonostante il gruppo nuovo, in cui sono arrivati diversi giocatori che si sono però integrati subito: i Belk hanno fatto un ottimo percorso, crescendo partita dopo partita guidati dal loro coach soffrendo e gioendo insieme come una famiglia.

Ripetere il bellissimo percorso dello scorso anno era molto difficile: e non lo abbiamo mancato di molto confermandoci tra le migliori squadre della categoria potendocela giocare davvero contro tutti.

Bisogna partire da qui, da una sconfitta che brucia, per capire che lottando e dando sempre tutto si possono superare i propri limiti e si può fare qualcosa di grande!!! Onore ai Belk: il futuro è quanto mai roseo!!!

Tabellini: Ghezzi 15; Morano 14; Dallagiovanna 10; Luca Pignatelli 7; Galli 4; Alessandro Pignatelli 3; Frigerio 3; Mengozzi 3; Balzano 3; Mazzi 2; Falco, Guerrieri n.e.