U15 FIP: Quarti Plaf Off  US.DIL.INDIPENDENTE-BASKETOWN 60-55

Usciamo sconfitti ma a testa alta dalla trasferta di Appiano. Parziali 9-10 , 25-11 , 11-14 , 15-20

Come era prevedibile entrambe le squadre iniziano molto contratte,nessuna riesce a far vedere le proprie potenzialita’ ed a esprimere del bel gioco, nonostante una percentuale disastrosa dalla lunetta chiudiamo il quarto a + 1. Nella speranza di dare una svolta alla partita passiamo a difendere a zona, ma avviene esattamente l’opposto di quanto sperato. Subiamo una serie continua di facili canestri da sotto e commettiamo parecchi falli. Ai tiri liberi,invece Appiano si dimostra molto brava. Andiamo nello spogliatoio a -13. Partita finita? Assolutamente no, ritorniamo alla difesa ad uomo, ad una zona-press a tutto campo, che ci permette di recuperare parecchi palloni che purtroppo non vengono sempre tramutati in canestri.Riduciamo lo svantaggio a -10. Ultimo quarto dove finalmente ci crediamo, lottiamo su tutti i palloni e grazie ad un super Frigerio in fase offensiva  a due minuti e mezzo dalla fine mettiamo la testa avanti di 1 punto. Qui iniziano a tremarci le gambe, causa la  stanchezza, causa la tensione che serpeggia in palestra, commettiamo troppe forzature in attacco e nel tentativo di recuperare palla concediamo ben due facili canestri ai nostri avversari. Partita finita -5 , loro giustamente al settimo cielo, noi con il morale sotto terra.

Tabellini : Frigerio 21, Dallagiovanna 15, Balzano 11, Santonastaso 6, Rosetti 2, Bo, Mastrorosa, Nava, Marchesi, De Toni n.e, Rabughino n.e., Meulli n.e. 

Che dire? Bravi ragazzi ad averci creduto fino alla fine, ad aver recuperato lo svantaggio ed ad averci fatto sperare nella vittoria

Complimenti a tutti i componenti della squadra, ai coach Angelo ed Alberto,allo staff ed ai nostri tifosi genitori per questa entusiasmante stagione.

Questo deve veramente essere un punto di partenza per le prossime stagioni e non un solo ottimo traguardo raggiunto quest’anno.