U15: chi ben comincia… Buon anno e buon campionato a tutta Basketown

I nostri U15, cresciuti di un anno, iniziano direi bene la stagione contro Cornaredo, battuta con un quasi “Trentello”, 62 a 35. Avversari comunque più giovani di un anno.

I nostri partono in quarta con una fila  di canestri di Roncadin, ma sbagliano spesso gli appoggi sottocanestro, non sfruttando così la notevole differenza di altezza e di stazza.. Cornaredo regge col tiro da fuori, , mettendone ben quattro nel primo tempo.Si chiude pertanto il primo tempo sul 28 a 22, lasciando qualche inquietudine sul prosieguo della partita.

Net terzo quarto si inizia molto vicini, ma a metà terzo i nostri scappano via, schiantando in modo deciso gli avversari,. E’ chiaro che la fatica ha annebbiato la mira a Cornaredo, ed a quel punto la maggiore prestanza fisica dei nostri non ha più avuto argine, sia in difesa che in attacco.

Alla fine bene tutti, Ghelfi dominante da sotto, Ghezzi che ha mostrato progressi notevoli.Un saluto ai due nuovi ingressi, Marchesini e Ricciarelli, che hanno mostrato subito di poter tenere il campo.

Giovanni