U16 elite – Roncadelle: 71 a 58. La vittoria del branco.

Bella vittoria oggi in casa contro Roncadelle.

Parziali 16-10, 41-29, 60-52, 71-58

Con un buon inizio di intensita’ e concentrazione riusciamo in poco tempo ad arrivare anche a +10 , ma si sa che basta mollare un attimo ed il vantaggio alla fine del primo quarto scende a +6.

Nonostante molte rotazioni manteniamo sempre un buon margine grazie ad una difesa press recuperiamo parecchi palloni  e finiamo il secondo quarto a +12.Dopo l’intervallo Roncadelle  con una difesa aggressiva a tutto campo, riesce a ridurre lo svantaggio, ma mai sotto i 4 punti di scarto.  Gestiamo bene il gioco per tutto l’ultimo quarto, concedendo solo 6 punti agli avversari e portiamo a casa una bella vittoria.

Risultato mai in discussione, sempre avanti nel punteggio per 40 minuti. Finalmente risposte positive da chi e’ entrato in campo dalla panchina dando il proprio contributo per la vittoria finale. Rispetto alla sconfitta dell’ultima partita i ragazzi oggi hanno giocato pensando e muovendosi come una squadra. Si contano un minor numero di palle perse, ma dobbiamo ancora lavorare molto per non concedere facili canestri.

Bene cosi’ ragazzi, un’ottima prova da parte di tutti, ma adesso bisogna continuare ad allenarsi con il massimo impegno per essere pronti ad affrontare le prossime gare.

Tabellini: Balzano 19, Dallagiovanna 12, Santonastaso 11, Marchesi 11, Bo 6, Nava 4, Meulli 4, Boretti 2, Mastrorosa 2, De Toni, Rabughino, Favilla