Serie C: Al PalaBoccioni emozioni a non finire e un'altra vittoria. Basketown 70 – Rondinella 64

I nostri ragazzi infilano la quarta perla consecutiva e scalano una classifica dove sono ormai parecchi i risultati che vanno contro pronostico.

Così è pure il risultato del PalaBelk ove scende una Rondinella che ci aveva sconfitto due volte la passata stagione e che si presentava con un eloquente 4-1.

La partita si mantiene su un equilibrio confermato dai parziali dei tempi (16-16; 33-34; 48-48) con un vantaggio massimo di 6 punti raggiunto dai Sestesi.

Si arriva al quarto finale dove la difesa dei milanesi sale di tono e di intensità lasciando smarriti gli ospiti che forse si fidano troppo delle proprie doti balistiche: in pochi  minuti Basketown sale sul +11 ma causa un paio di bombe e una palla regalata in attacco dall’ottimo Iosca (23 punti per lui) al posto che gestita fino al 24” porta gli ospiti sul -3 a 40 secondi dalla sirena.

Visto un traguardo ormai insperato a portata di mano la frenesia di Sesto si trasforma in caccia all’uomo e più specificatamente al play Monfardini che viene atterrato più di una volta nel vano tentativo di recuperare palla: i tiri liberi vengono tutti convertiti per una magnifica vittoria dove sono andati a segno 10 giocatori ma anche chi non ha segnato ha portato rimbalzi, stoppate e difesa alla causa.

Domenica si replica sempre in casa con l’altra formazione di Sesto.

Hockam Belk!

Tabellini: Petrosino 3, Colombo10, Di Bernardini 3, Botto F. 8, Valgiovio 3, Williams 3, Monfardini 6, Ghilardi 7, Iosca 23, Botto T. 4, Minardi.