U20: Riscatto nella  difficile trasferta a San Giuliano KOR S.G. 65-BASKETOWN 72!!

Trasferta infrasettimanale insidiosa attende noi Belk in quel di San Giuliano, con il dovere di riscattare subito la brutta prestazione di settimana scorsa contro Azzurri Niguardese. Con Pacella indisponibile, Pastorelli ancora ai box e capitan Ghilardi disponibile solo per metà partita, coach Papale si vede costretto a covocare anche i veterani Colombo e Botto.

L’avvio della partità è freddo da entrambe le parti con bassissime percentauli realizzative e vede noi opsiti avanti di solo un punto (11 a 12). Nel secondo quarto ci scaldiamo e tentiamo un allungo, guidati da Belli J. (9 punti nel quarto), vincendo il parziale (25 a 16). Andiamo negli spogliatoi col punteggio di 27 a 37 per noi lupi.

Purtroppo l’avvio di terzo quarto è una sofferenza:lentamente vediamo recuperato tutto il nostro vantaggio faticosamente conquistato fino a subire il sorpasso sul 50 a 49 da parte dei padroni di casa. Questo è il momento più critico dell’intera partita, nel quale tutto sembra andare storto con i padroni di casa galvanizzati da un paio di triple messe a segno consecutivamente, ma noi non ci stiamo ad arrenderci così e qui emerge il nostro vero spirito. Con una reazione d’orgoglio di squadra ci rimettiamo in corsa, recuperiamo diversi palloni e mettiamo a segno anche  2 pesantissime bombe con LoJacono e Botto, tornando in vantaggio di 7 a 2 minuti dalla fine. Infine respingiamo anche l’ultimo disperato assalto di San Giuliano e gestiamo l’ultimo possesso. Finisce così 67 a 72 per noi Belk.

Portiamo a casa il risultato, con la consapevolezza di potere e dovere ancora migliorare molto..

HOCHAM!!!

J&P

TABELLINI: Belli J. 23; Colombo 14; Botto 11; Savietto 8; LoJacono 6; DiMajo 4; Ghilardi 2; Stasi 2; Belli L. 2; Gaglioti 0; Berini 0