U18 FIP: Continua la serie positiva (BASKETOWN 56 – SOCIAL OSA 41)

Ottima vittoria dei Belk che, tra le mura amiche del Boccioni, battono senza problemi Social Osa.

I padroni di casa non possono contare su Ale Pigna (frattura al gomito rimediata contro Garegnano) a cui noi tutti auguriamo una veloce guarigione!

Ma passiamo alla partita: avvio subito molto intenso per la Basketown che difende egregiamente, ma spreca in attacco (soprattutto ai tiri liberi); solo negli ultimi 4 minuti comincia a segnare con più facilità, scappando sul +12 (21-9). Nel secondo quarto la difesa dei Belk regge, si abbassano però le percentuali in attacco ed è +14 (32-18). Dopo l’intervallo due palle perse in fila dei Belk danno fiducia a Social osa che prova a rientrare, ma i padroni di casa non cedono un centimetro, riacquistano il vantaggio e allungano ulteriormente chiudendo la partita (45-28). L’ultimo periodo è solo amministrazione e sancisce il risultato finale (56-41). Grande vittoria, di squadra, per la Basketown che con una grande difesa ha messo in crisi fin dal primo minuto gli avversari. Unica pecca i tiri liberi: 9/19 non va bene, perché le partite tirate e punto a punto saranno decise dai tiri liberi. Ora bisogna, a partire dagli allenamenti, continuare a tenere questa intensità e questa difesa se si vuole andare avanti.

 

Tabellini: Morano 14; Ghezzi 13; Falco 9; Hruby 6; Mazzi 6; Luca Pignatelli 5; Cantore 3; Galli, Giacopelli, Grassi, Guerrieri, Mengozzi.