U14 UISP: Melegnano 58 BASKETOWN 54

L’inizio partita non è sicuramente dei più brillanti, forse nella memoria ci sono ancora le difficili partite disputate lo scorso anno contro i ragazzi del Melegnano, avversari fisicamente superiori per stazza e per aggressività in campo.

Siamo sempre sotto nel primo quarto che si chiude 17-10, lasciamo troppi palloni in mano agli avversari e sotto canestro i rimbalzi sono tutti loro; nel secondo quarto siamo più combattivi ma si sbaglia sempre troppo chiudiamo sopra di un punto 14 – 15, la partita è aperta e si va all’intervallo con la consapevolezza che si deve cambiare marcia.

Malgrado la strigliata del Coach Minardi difesa e rimbalzi non ci sono e gli avversari ne approfittano subito non lasciando spazio ai nostri ragazzi che non riescono a reagire. Il tempo si chiude con progressivo di 51-37 a -14. Visto il morale, la partita sembra ormai chiusa …. ma …

La squadra non ci sta a perdere così, e trascinata dall’esplosione di un furioso “Bo” cerca di ribaltare la situazione fino a portarsi a – 3 punti a 39” dallo scadere, i coach ed i ragazzi le provano tutte per cercare di superare gli avversari ma alla fine purtroppo non c’è nulla da fare.

Tra qualche recriminazione e qualche lacrima per i duri colpi subiti da qualche giocatore avversario si torna a casa a testa alta, anche se bisognava crederci di più!

Sempre Forza Belk

Tabellini:  Bo F. 22, Landini S. 11, Rossi M. 10, Rignanese R. 4,Sabbadini L. 3, Benedetto I. 2, Gianoli G. 2, Gatti N.,Costarelli M., Bianchi J., Bozzi M., Gismondi P.,Trionfi L., Zanardi M.

Parziali: 17-10,14-15,20-12,7-17