Grande vittoria all’ultimo sospiro dei nostri U15 ieri contro Urania (45-44).

Racconterò alla fine l’ultimo minuto, emozionante e travolgente. Tutta la partita ha vissuto di un totale equilibrio, con un distacco massimo tra le due squadre di 4 punti.  Gli avversari dell’ Urania sembravano fisicamente molto prestanti, ma la difesa dei nostri è stata sempre efficace, e soprattutto nel  primo tempo ha negato ad Urania tiri comodi, costringendoli a tentare da fuori, a volte però con buoni risultati.

Nel secondo quarto si segnala la superba prestazione in attacco di Roncadin, autore di quasi tutti i punti dei nostri. Finisce il primo tempo coi nostri sotto di due (30-32). Nel terzo quarto per 6 minuti nessuno segna, ma poi riusciamo finalmente a mettere il naso avanti, finendo avanti di due.Nell’ultima frazione si procede sempre gomito a gomito, canestro risponde a canestro. Anche il clima sulla tribuna sale, ed il tifo si accende. Ultimo minuto: i  nostri sono sotto di uno, palla a Roncadin che segna in entrata, + 1

Palla a Urania, il 48 avversario sorprende la nostra difesa, e segna in entrata con fallo subito, a 15 sec dalla fine. Sembra finita, ma Urania  sbaglia il libero, ed ultima azione per i nostri.  Francio chiede di liberare l’area per l’entrata di Roncadin. Che puntualmente viene effettuata. Il pallone miracolosamente si  arrampica verso il canestro ed entra.  E’ VITTORIA!!!

Direi bene la difesa, in attacco bene Roncadin e Ferrari, decisamente in crescita la regia di Ghezzi.

Vorrei segnalare che visti i risultati solo Social Osa è a punteggio pieno, per il resto regna grande equilibrio.Per cui Sabato contro la capolista vediamo di esserci tutti con entusiasmo, atleti, parenti amici e quant’altro!!!

Saluti a tutti!!

Giovanni  Ferrari