U16 Elite: che partita e che vittoria nel nuovo anno! Argentia Gorgonzola 72-BTM 80

Al rientro dopo la pausa natalizia i Belk 2001 sono solo in 10 a referto, ma ricominciano con un’altra convincente vittoria.

Parziali: 14-18, 33-37, 47-60, 72-80

Primo quarto equilibrato, e solo nel finale i lupi riescono a portarsi in vantaggio.

Secondo quarto ancora di sostanziale equilibrio, ma i nostri ci mettono un po’ troppo a capire come superare la zona press a tutto campo avversaria e concedono troppi rimbalzi in difesa, puntualmente trasformati in canestri da Gorgonzola.

Nel terzo quarto i ragazzi resistono al pressing, e con un’alta percentuale di precisione al tiro chiudiamo a +13.

Il terzo minuto dell’ultimo quarto vede un +14 Belk, ma gli avversari iniziano a segnare tanto da fuori portandosi a 3 minuti dalla fine a -5 con palla in mano. Siamo bravi ad non aver fretta di tirare e con un paio di rimbalzi offensivi, trasformati in canestri, seguiti da punti in lunetta portiamo a casa il sesto referto rosa consecutivo.

I ragazzi devono essere piu’ attenti a non permettere certi recuperi agli avversari, però tutto sommato sono stati bravi a vincere questa partita.

Partita straordinaria di Dallagiovanna (autore di ben 3 triple), a sprazzi un buon Balzano (6 punti consecutivi nel break decisivo nel terzo quarto) e Santonastaso (una tripla e gli ultimi liberi a segno), ottima fisicita’ e concretezza di Boretti , cabina di regia sempre piu’ solida nelle mani di Bo (oggi quasi nessuna palla persa), e Nava ottimo difensore sull’avversario piu’ fisico e pericoloso (aspettiamo fiduciosi un piu’ concreto contributo offensivo).

Bravi. Oggi non era facile, anche perché tradizionalmente soffrite sempre troppo le pause di campionato, ma se continuate cosi’ arriveranno sicuramente altre soddisfazioni.

Tabellini: Dallagiovanna 32, Balzano 13, Boretti 13, Santonastaso 9, Bo 5, Marchesi 4, Mastrorosa 2, Nava 2, De Toni, Favilla.