U14 FIP: "Così non va 2" Basketown-Cat Vigevano 35-73
Anche la seconda partita del girone Gold si è chiusa con una sconfitta, una brutta sconfitta. Una partita giocata in stato confusionale, sempre in affanno con un avversario decisamente forte e tecnicamente raffinato. Siamo stati sopraffatti fin da subito, dopo i primi 3 minuti si era già 10 a 0 per loro; un canestro dietro l’altro dei nostri validi e corretti avversari e mai siamo riusciti a recuperare il divario (sempre più lungo) che via via ci separava da loro.
Il risultato finale è tanto spietato quanto giusto e va a premiare l’impegno del Vigevano, la squadra forse più valida incontrata in tutti questi anni. Bel gioco, belle azioni, bei canestri, tanta precisione al tiro, tanti passaggi, contropiede e tante triple……un piacere da vedere. Niente che non possa riuscire anche ai nostri Belk che purtroppo sembravano avere poca concentrazione, errori continui in attacco e in difesa e ……..forse poco gioco di squadra. Con avversari così forti le individualità di gioco seppure eccellenti non bastano. Occorre che tutti ma proprio tutti diano il proprio contributo al massimo e che si porti forse avanti un gioco di “Squadra” che pare l’unico vincente. Questo girone è molto impegnativo e occorrono grandi sforzi e tanto allenamento per provare a vincere.

La grinta non vi manca, lo spirito Belk nemmeno……..forza, forza, forza.
Noi tutti crediamo in voi.
Hocham!
Progressivi: 3-20,16-46,29-62,35-73.
Tabellini: Bo 9, Gallizia 6, Gandolfo 6, Landini 5, Cristofori 2, Pau 2, Rossi 2, Sagramoso 2, Orombelli 1, Buonfrate, Ghezzi.