U20: prova solida contro Piadena. Basketown 83 – Corona Platina 55

Seconda partita del girone Gold per noi Under20 dal sapore un pò particolare: Corona Platina ci rievoca dolci ricordi dei 32esimi di finale stravinti in casa lo scorso maggio. Tuttavia è soltanto un’illusione immaginare di trovarsi di fronte la stessa squadra dell’anno scorso. Difatti gli avversari sono cambiati molto, avendo inserito elementi di valore nel roster. Si percepisce fin da subito la fame di rivincita degli ospiti e si prospetta una vera e propria battaglia.

Guidati dal solito Colombo (9 punti dei suoi 22 totali), riusciamo a chiudere il primo quarto avanti di 9 (23-14). La reazione degli avversari non si fa attendere: disponendosi a zona difensiva 1-3-1 diminuisce la nostra efficacia offensiva e, grazie a buone percentuali di triple ed ai liberi, gli ospiti riescono a riportarsi fino a -2 all’intervallo. Partita riaperta dunque e i prossimi 20 minuti decisivi.

Rientriamo in campo più aggressivi che mai e attraverso degli efficaci raddoppi difensivi sul playmaker avversario, recuperiamo molti palloni e li trasformiamo in rapidi contropiedi (specialmente capitan Ghilardi). Il parziale è netto: 24 a 10 per noi. Gli ospiti vanno in confusione totale, l’inerzia è tutta dalla nostra parte e negli ultimi 10 minuti sferriamo i colpi decisivi, chiudendo definitivamente i conti (21 a 9). Il tabellone sancisce il punteggio di 83 a 55 per noi lupi. Ottima prova di squadra contro una compagine aggressiva, specialmente sotto il punto di vista dei contatti fisici, spesso al limite del regolamento. Continuiamo così e testa alla prossima partita ancora in casa contro Iseo!!

HOCHAM!!!

J&P

TABELLINO: Colombo 22; Botto 18; Pacella 13; Iosca 12; Ghilardi 8; Belli 6; LoJacono 2; Stasi 2; Pastorelli 0; Gaglioti 0; Berini 0; Carisi 0.