S.Carlo-Esordienti 2005: 24-20 – il commento del Losio

Taaac! Anche oggi ci siamo fatti battere come dei polli, anzi dei galli essendo iniziato il calendario cinese…… come al solito al tiro abbiamo fatto schifo, anzi imbarazzanti: 8/51… tiri liberi: 4/19, il tiro libero si tira con i piedi attaccati a terra, non si salta!
Rimesse laterali: chi rimette la palla deve indietreggiare di un passo e ha tutto lo spazio per guardare e passare.
Finalmente ho visto gente tuffarsi per prendere palloni e non farfalle, si vede un po’ di sana cattiveria sotto canestro e finalmente prendiamo dei rimbalzi…. Ci muoviamo abbastanza bene in difesa e meno in attacco: dobbiamo trattenere isterismi e aumentare la concentrazione, vero n° 14? – non incazzarti, che sei uno dei pilastri dei Belk …..
97 alza la testa e e gira la palla se fai il play.
77 raddrizzi sto tiro in entrata? cazzzarola entra e travolgi, sei un’armadio, ma tira dritto e semplice!
19 sei stato mvp della partita, grande in difesa e buon passatore, bravo!
29 ottimo primo tempo e dirigi bene l’attacco, spento nel secondo tempo.
95 finalmente difende e va a rimbalzo, tiro da raddrizzare.
93 bene – un po’ incasinato ma siamo sulla strada giusta.
Bravo il 40 e buona difesa, in attacco da rivedere le ripartenze .
Buona prova del pivot Andrea che ha  mani molliiiii pero’ lotta e ha grinta.
91 sveglia sulle rimesse daiiiiiii!!!
Gli altri non ricordo i numeri però buona prestazione anche l’ultimo arrivato ……. Oggi era da vincere, sulla carta noi più’ forti, ma dobbiamo vincere……. Siamo migliorati specialmente in difesa e ricordarsi che chi difende vince, però se non la buttiamo dentro…. Ragazzi, la palla bisogna accarezzarla e non lanciarla come un sasso. Quando entrate in area, due passi e appoggiare la palla dentro quel rettangolo NON TIRARE, APPOGGIARE……
E ascoltate il coach quando parla se no a cosa serve …. e non ascoltate il pubblico non capisce una mazza, pero’ i nostri fanno un tifo da pazzi…..dài ragazzi, alla prossima !!
il Losio