U18: Buona prova di squadra (Basketown 62 – Castronno 56)

Importantissima vittoria per i Belk che giocando di squadra vincono contro Castronno. Sebbene sia solo la terza partita del girone, è fondamentale la vittoria per non lasciar scappare le altre squadre e rimanere tra i primi posti della classifica. 

Inizio molto intenso in cui la Basketown difende egregiamente e pur faticando un po’ in attacco tenta una prima fuga andando a +4 (14-10). Nel secondo quarto i Belk trovano più facilmente la via del canestro ma Castronno, con ottime percentuali da tre e dalla lunetta, rimane a contatto e grazie ad un canestro allo scadere (ormai una spiacevole costante) è sotto solo di 11 (37-26). Nel terzo periodo Castronno prova a riaprire la partita, ma la Basketown non concede niente e consolida il vantaggio arrivando all’ultimo periodo sul +13. Nell’ultimo quarto l’attacco dei Belk si blocca completamente, gli avversari si avvicinano pericolosamente, ma guidati da un super Morano (27 punti per lui) portiamo a casa un altro referto rosa! 

Ottima partita condotta per tutti i quattro tempi e grande vittoria di squadra in cui tutti hanno portato il contributo difendendo e strappando rimbalzi: unica cosa da migliorare le percentuali in attacco, i tiri presi dalla Basketown erano aperti quindi da segnare con più continuità.

Ora tutta la famiglia Belk fa un enorme in bocca al lupo al nostro coach Teo che lunedì affronterà un’ operazione che lo terrà lontano dal campo si spera per poco tempo. I ragazzi dell’under 18 sperano di ritrovarlo al più presto e accoglierlo con una serie di vittorie e la qualificazione!!

Tabellini: Morano 27, Hruby 8, Gandini 7, Falco 6, Mazzi 6, Cantore 4, Mengozzi 2, Alessandro Pignatelli 2, Luca Pignatelli, Galli, Giacopelli n.e.,Guerrieri n.e.