U 18 Gold: Bravi RAGAZZI…. (BASKETOWN 65 – CISTELLUM 37)

Importante vittoria per i Belk che, approfittando del passo falso di Castronno a Valceresio, salgono in vetta alla classifica.

L’avversario da affrontare è Cislago squadra molto fisica che, all’andata aveva battuto i Belk dopo una partita alquanto combattuta.

Inizio fin da subito molto intenso, entrambe le squadre si danno battaglia e nessuna riesce a imporsi (15-13). È Nel secondo quarto che la Basketown prova un primo allungo: concedendo pochissimo in difesa e segnando con buone percentuali ai liberi si porta sul +11 (32-21).

Nella ripresa i Belk aumentando ulteriormente l’intensità pressando, difendendo e lottando su tutti i palloni mandano Cislago in confusione, che infatti segna solo 6 punti nel quarto, e aumentano in modo considerevole il divario (49-27). Nell’ultimo periodo aumenta il nervosismo in campo ma i padroni di casa rimangono lucidi, impongono il loro giocano e vincono una fondamentale partita.

Ora la classifica si accorcia ulteriormente e vede ben tre squadre in testa a 12 punti (Basketown, Castronno, Ussa) seguite a ruota da Laveno (10) e Cislago (8). Non bisogna mai abbassare la guardia, le possibilità di arrivare primi ci sono ma se si molla un attimo si rischia di restare fuori.

Tabellini: Mazzi 18, Gandini 17, Morano 10, Hruby 7, Ghezzi 4, Alessandro Pignatelli 3, Luca Pignatelli 2, Falco 2, Cantore 2, Mengozzi, Giacopelli, Guerrieri.