U15 SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA

Brutta sconfitta ieri per inostri u15 contro Malaspina (70-47)

Tre quarti della partita sono stati giocati decisamente male dai nostri, che si sono troppo presto arresi ad un avversario che sembrava senz’altro superiore, ma non così irresistibile come all’andata.

E dire che si era cominciato bene, andando subito sul 10-4 per noi, con Roncadin che sembrava inarrestabile in entrata, e soprattutto con buone combinazioni in attacco da parte dei nostri, con un ottimo uso del post-spalle a canestro, che liberava con facilità la conclusione da sotto.

Ma già a fine quarto la luce ha cominciato a spegnersi, complici il secondo fallo di Roncadin ed anche un’incredibile precisione degli avversari da tre.

Dall’inizio del secondo quarto Malaspina ha preso a dominare sia in attacco che in difesa. I nostri mi sono sembrati molto lenti nell’iniziare le azioni d’attacco, permettendo agli avversari  di sistemarsi in difesa con ordine, riuscendo così a chuidere le azioni dei nostri con troppa facilità. Devo dire che già a meta del secondo quarto ho visto i nostri con gli occhi bassi e l’espressione di chi si era già arreso ed aspettava la doccia. Questo non va bene, se continuiamo a lottare forse riusciremo ad evitare sconfitte così pesanti, e maturate in fretta.

Di fatto Malaspina faceva girare la palla ad un’altra velocità, con i nostri che troppo spesso erano in ritardo  sull’azione

Di fatto ha retto per un po’ il primo quintetto, ma oggi i cambi non sono riusciti a dare l’apporto che ci aspettiamo.

Alla prossima!!

Giovanni Ferrari