Pedalibriamo: gara cicloletteraria a squadre domenica 23 aprile a Milano

 

Mimmo Stasi e Manu Duina di Basketown vi invitano a Pedalibriamo, una specie di caccia al tesoro in bicicletta per librerie indipendenti, che ‘sposa’ la passione per la bici e quella per la lettura. L’iniziativa è di Tralerighe Editore, ed è inserita anche negli eventi del ‘Fuori Tempo di LIbri’.  L’appuntamento è per domenica mattina 23 aprile al parco Sempione, in piazza del Cannone. Ritrovo dalle 8.45, in sella alla propria bici, e partenza scaglionata dalle 9 e fino alle 10 . Cinque le tappe ( 4 librerie e un negozio di bici).  Più che andare veloci conta rispondere a domande di letteratura (con diversi livelli di difficoltà), poste in libreria dagli autori di Tralerighe, tra cui Bruno Perini ed Emanuela Nava. Le squadre con bambini avranno una domanda extra di “letteratura per ragazzi” che andrà a incrementare il punteggio, premiando così la partecipazione dei più giovani.
Una ventina i chilometri dell’itinerario complessivo, libero ( ogni squadra sceglierà come arrivare da una tappa all’altra). L’arrivo è previsto in un parco cittadino (che non può essere rivelato per non togliere mordente alla gara). Il tempo totale ipotizzato è attorno alle 3 ore. La gara si chiude comunque alle 14,30. Primo premio una splendida bicicletta mod. O1 Classica di La Ciclistica Milano, poi una cena per due all’ Urban Bike Cafè, buoni da spendere in libreria, per riparazioni bici, manubri sportivi, luci da bici, eccetera.
La quota di iscrizione è di 5,00 € a persona (gratis fino a 12 anni) e  sono previste squadre da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone. 
Dettagli, Regolamento ed elenco premi al link: 
http://www.tralerighe.biz/pedalibriamo