Serie C: la partita perfetta. Gamma Segrate 76 – Basketown 83

Bellissima vittoria ieri sera sul difficile campo di Segrate. Con una partita perfetta i nostri Belk conquistano sul campo la permanenza in serie C ! La serata appare subito difficile, con i ragazzi di Segrate determinati a ribaltare il risultato di domenica scorsa. E infatti la partita corre sul filo dell’equilibrio per quasi tutta la sua durata ,con gli attacchi che prevalgono sulle difese . Ben undici le triple messe a segno da entrambe le squadre. È però negli ultimi minuti che i nostri si superano , realizzando cinque triple consecutive con Monfardini ,Iosca e il capitano Botto e mantenendo la freddezza necessaria dalla lunetta sempre con Marco Iosca che realizza un fondamentale 6 su 6 sul tentativo di fallo sistematico degli avversari.
Si conclude così, con questa entusiasmante vittoria, la stagione della nostra prima squadra, stagione fatta di luci ed ombre, un po’ sfortunata per una serie di importanti infortuni, ma che ha dimostrato come i nostri ragazzi, la maggior parte proveniente dal vivaio Basketown, hanno le capacità tecniche e mentali per ben figurare in questa categoria. Un ringraziamento a tutti loro, ai due allenatori Iosca e Papale che hanno saputo integrarsi perfettamente ,facendo crescere i tanti giovani presenti nella squadra e a tutte le persone che hanno affiancato questo bellissimo percorso.
Hocham Belk!
tabellini: Petrosino 10, Stasi, Colombo 11, Di Bernardini 9, Botto F. 7, Iosca A., Monfardini 13, Ghilardi 2, Iosca M.22, Botto T. 7, Minardi 2