U16 Elite QUARTI PLAY OFF gara 1 : JBC CURTATONE – BASKETOWN 68-55

Progressivi: 14-23,33-30,51-46,68-55

Restiamo sempre in partita, ma niente da fare, gara 1 persa.

Peccato, bella prestazione dei nostri ragazzi che partono molto bene, mettono in difficolta’ Curtatone inizialmente molto contratta. Ottima difesa, alte percentuali di realizzazione ed il primo quarto si chiude a +9. Secondo quarto da dimenticare, subiamo ben tre “triple” consecutive e la loro rimonta e’ fatta, -3 all’intervallo. Rientramo in campo con la giusta concentrazione, trascinati da Boretti e dalla solita aggressivita’ di Bo e riusciamo a rimanere in partita. Nell’ultimo quarto andiamo a -9, recuperiamo fino a -3, ma una palla buttata fuori campo ed una cattiva gestone sui due possessi successivi, ci portano a -7, qui ci rilassiamo e nel finale subiamo alcuni canestri troppo facili.  

Bravi ragazzi, oggi siete stati sempre in partita, partivamo sfavoriti, ma abbiamo spesso messo in difficolta’ i nostri avversari. Conoscevamo la pericolosita’ e bravura di Curtatone, ma non siamo stati in grado di arginare la loro efficacia e produttività offensiva, soprattutto dall’arco dei 3 ptunti. 

Segnaliamo, purtroppo, un arbitraggio discutibile, in grado di comminarci tre falli antisportivi e due tecnici (al saldo: 5 possessi a metà campo e 8 liberi subiti), questi ultimi entrambi ai nostri Belk in campo, piuttosto innervositi dal protagonismo del direttore di gara, in una partita dai toni agonistici e sportivi sempre correttissimi. Un pò più di equilibrio sicuramente gioverebbe e soprattutto la gara sarebbe stata un pò meno condizionata. Nessuna giustificazione, ma note di cronaca sportiva.

Loro bravi, soprattutto ad approfittare dei nostri errori, con pochissimi tiri liberi sbagliati, e noi in grado di fare meglio (Dallagiovanna e Balzano – influenzato, per carità – decisamente al di sotto degli standard abituali di rendimento).

Gara 1 archiviata, con la consapevolezza che bisogna crederci a vincere gara 2 settimana prossima. 

 

Tabellini: Dallagiovanna 12, Boretti 11, Bo 10, Galimberti 9, Balzano 9,Nava 2, Marchesi 2, Montagna, Santonastaso, Mastrorosa, De Toni n.e.,Roncadin n.e.