U16 Elite: La splendida avventura termina qui. In gara 2 perdiamo 72 a 63 contro Curtatone.

Niente da fare anche in gara 2, usciamo dai playoffs contro Curtatone.

Abbiamo provato a ribaltare il pronostico e ad allungare la serie, ma l’impresa non e’ riuscita.

Brutta partita, entrambe le squadre, prima Curtatone per prendere un considerevole vantaggio (+17), poi noi per cercare di recuperare, ricorrono per buona parte dell’incontro ad una “ classica” zona che mette in difficolta’ gli attacchi e che di certo non rende il gioco particolarmente fluido. Temevamo i loro giocatori piu’ rappresentativi (Ziviani su tutti) ed invece sono stati soprattutto gli altri a giocare molto bene. Curtatone ha dato prova di essere squadra.

Iniziamo contratti, difendiamo male, e abbiamo molte difficolta’ a trovare facili conclusioni offensive, morale concludiamo i primi due quarti a -13. Nel terzo e soprattutto nell’ultimo quarto proviamo a ridurre lo svantaggio, ma la rimonta avviene solo nel finale, a giochi ormai fatti. Segnaliamo l’ottima prestazione di Boretti ed un ritrovato Santonastaso. Dovevamo dare tutti il massimo per poter vincere, ma anche stavolta ci siamo riusciti solo a sprazzi.

Progressivi: 16-23,25-38,45-59,63-72

Tabellini: Boretti 16, Santonastaso 13, Dallagiovanna 11, Balzano 8, Galimberti 5, Montagna 5, Mastrorosa 4,De Toni 1, Bo, Roncadin, Nava, Marchesi

Facciamo comunque i complimenti ai ragazzi, si sono impegnati in un campionato difficile e competitivo, con le proprie forze, senza alcun genere di reclutamento, raggiungendo comunque i playoffs, traguardo impronosticabile all’ inizio dell’anno. Purtroppo durante la stagione abbiamo perso alcune partite in malomodo, compremettendo, forse, la possibilita’ di realizzare un sogno: l’accesso alle final-four.

Grazie a tutti i ragazzi, ai coach Angelo, Alberto e Andrea, all’impegno di papà Marchesi e a tutti i genitori che si sono resi disponibili per supportare l’organizzazione delle gare in casa.

Ci vediamo il prossimo anno.

HOCHAM!