U18 OTTAVI PLAYOFF: ancora una vittoria e si vola ai QUARTI (BASKETOWN 84 – CADORAGO 65)

Negli ottavi di finale i Belk passano il turno e si qualificano tra le migliori otto squadre della Lombardia!!

L’avversario è Cadorago squadra ostica che conta un centro di 205 cm e un buon roster, quindi assolutamente da non sottovalutare.

Avvio a buoni ritmi e di elevata intensità che vede i Belk stringere bene in difesa e cercare un primo allungo andando sul +8 (19-11).

Nel secondo quarto i padroni di casa fanno girare bene il pallone, trovano con facilità la via del canestro e allungano ulteriormente (45-29).

Nella ripresa il divario rimane invariato ma, nell’ultimo quarto Cadorago trova una serie di canestri da tre punti che la riavvicina pericolosamente sul -6. In questo momento però i due giocatori migliori (il 34 e il 4) escono per falli, i Belk riacquistano fiducia e tornano in vantaggio in modo considerevole strappando il referto rosa.

Ottima partita sia offensiva che difensiva, in cui tutti hanno portato intensità e il loro contributo per la vittoria, unica pecca la distrazione nel quarto periodo che stava facendo rientrare gli avversari. Ora non bisogna assolutamente abbassare la guardia, ogni dettaglio farà la differenza tra eliminazione e final four!

 

Tabellini: Morano 28, Mazzi 17, Belli 13, Gandini 10, Iosca 9, Mengozzi 3, Alessandro Pignatelli 2, Galli 2, Cantore, Dallagiovanna, Falco, Hruby.