Vittoria alla prima di un gruppo tutto nuovo (Virtus Casteggio – BT: 69-78)

Nella prima di campionato, questo nuovo gruppo di ragazzi (2000-20001) guidati sempre da coach Teo porta a casa la prima vittoria stagionale contro Casteggio. Ottimo avvio per i Belk che cercano subito di scappare andando facilmente a canestro e chiudendo bene l’area, ma i padroni di casa non demordono e sul finire di quarto impattano la partita (15-15). È nel secondo quarto che la Basketown dà la prima spallata allungando e andando all’intervallo sul +9 (27-49). Nel terzo periodo Casteggio tenta più volte di tornare in partita, ma i Belk tengono a distanza gli avversari grazie anche ad un immarcabile Luca Santonastaso: prima stoppa, poi ruba palla e in neanche due minuti segna 8 punti in fila (con due bombe). Nell’ultimo quarto la Basketown gestisce bene il vantaggio facendo scorrere il cronometro e strappa il referto rosa.

È sempre bello iniziare con una vittoria (partita dove tutti sono entrati e hanno dato un buon contributo) soprattutto per un gruppo nuovo, ma la strada da fare è ancora tanta, quindi continuare così, impegnandosi e lavorando duro!

Tabellini: Falco 17, Cantore 16, Pignatelli Alessandro 14, Santonastaso 14, De Toni 5, Pignatelli Luca 4, Montagna 4, Marchesi 2, Nava 1, Oliveto 1, Bo, Grassi.