Quinta vittoria per gli U16! BT-Pallacanestro Milano: 80 -76

Cari lettori, salutate la capolista del girone!!!

Quinta vittoria consecutiva ieri in casa di Pall. Milano, cosa che ha dato grande entusiasmo ai ragazzi, anche se giunta con più patemi del previsto. Si poteva pensare ad una facile vittoria guardando alla classifica, ma gli avversari si sono mostrati molto più coriacei del previsto.

Nonostante i nostri abbiano condotto per tutta la gara, non sono mai riusciti a dare la spallata decisiva alla partita, navigando in genere su di un vantaggio medio di 8-12 punti.

Si è vissuti comunque sulla giornata strepitosa di Franci, inarrestabile in entrata, spesso ben servito da Mastrangelo e comunque  ben liberato con continuità dagli schemi del nostro coach.

Problemi invece sono venuti dai numerosi falli assegnati ai nostri e comunque dalle buone iniziative offensive portate dagli avversari, che i nostri hanno faticato a contenere.

Il punteggio finale è stato quindi abbastanza alto rispetto alle abitudini.

Da notare comunque come tutti i nostri giocatori portino un buon contributo alla squadra, e mostrino sensibili miglioramenti rispetto all’anno scorso.

La prossima settimana dovremmo avere una partita abbastanza agevole, ma segnalo già lo scontro diretto con Ebro del 2611, che potrebbe decidere il primo posto del girone.

Dato che troveremo contro un tifo caldo e sonoro, invito tutti i genitori, amici, parenti a venire a sostenere la squadra, a portare i tamburi, a far cagnara, e gridare comunque FORZA BELKKKK!!!

Giovanni

Tabellini: Franci 45, Mastrangelo 13, Roncadin 9, Ghelfi 5, Locatelli 4, Cosentini 2, Ghezzi 2