Serie C: vittoria nella battaglia di Sesto. Rondinella-Basketown 62-76

Come si evince dal titolo, quella di ieri sera è stata una vera e propria battaglia, combattuta prettamente sul piano fisico, soprattutto nel secondo tempo . Nel primo tempo infatti , chiuso 46-37 per noi, si è vista una bella partita di basket, con i rispettivi attacchi a prevalere sulle difese. Nel secondo tempo i sestesi, decisi a ribaltare il risultato, impostano la gara in modo diverso, affidandosi ad un’aggressività fisica ai limiti del regolamento, supportati in tutto ciò da un pubblico che definirei per cortesia “caldo”. Noi non perdiamo la testa, anche se siamo costretti nostro malgrado ad adeguarci al gioco avversario. Di questo clima, tra l’altro, ne fa le spese il loro miglior giocatore (Benazzi) che, a cinque minuti dal termine, viene giustamente espulso per una scomposta reazione sul nostro capitano Botto, il quale fino a quel momento aveva avuto il merito di limitare a solo 8 punti il terzo realizzatore del girone A della C Silver. In questo secondo tempo, fondamentali le due triple di “Zibo” Petrosino dalle sue solite distanze siderali, il ritrovato Marco Iosca e la freddezza ai liberi del giovane Belli.

Con questa vittoria consolidiamo il nostro quinto posto in classifica, in attesa di incontrare la prossima domenica Osal Novate, seconda forza del girone.

Tabellini: Iosca M. 16, Botto T. 13, Belli 11, Petrosino 9, Colombo 9, Botto F. 4, Stasi 4, Iosca A. 4, Rota 4,  Valgiovio, Pacella, Minardi ne.