U18uisp vs Pantigliate, quel maledetto secondo quarto (56-70)

La giornata non è iniziata proprio sotto una buona stella, visto che, per motivi ignoti, l’arbitro non è arrivato in tempo per la partita e così dall’inizio della palla a due delle h. 17:00 si è iniziato a giocare alle 17:50 grazie ad un puro caso: un allenatore del circuito FIP della squadra avversaria, arbitro abilitato sia FIP che UISP, ha salvato la situazione rendendosi disponibile e recuperando al volo un pantaloncino e una maglietta. E arbitrando in maniera impeccabile.

Inizio convincente per i Belk, il primo periodo si conclude con un risultato parziale di 18 a 21. Il crollo improvviso e la confusione del secondo quarto (parziale: 13-24) hanno praticamente deciso la partita, dato che terzo e ultimo quarto (11-12 e 14-13) sono stati molto equilibrati.

Nonostante tutto, in campo si sono visti miglioramenti: la squadra inizia a prendere forma, ci sono state delle belle azioni teleguidate da coach Di Gianvittorio che non ha perso di vista i suoi giocatori un solo istante.

Molta insicurezza nel tiro a canestro. Ci vuole più convinzione – tanti i tiri sbagliati in fase di terzo tempo -, ma sono entrate anche sei bellissime triple!

Forza ragazzi, siete una squadra che si sta formando e queste cadute ci stanno, ma sappiamo che siete pronti a rialzarvi e a riprovarci! Porsi un obiettivo è la più grande forma umana di automotivazione, se continuate a crederci e a far fatica la vittoria arriverà.

Tabellini: Lambiase 30, Capolino 12, Castiglioni 7, Vachino 2, Fontanot 2, Alworth 2, Mazzullo 1, Stella, Graglia, Grassi