Prima vittoria al GOLD per gli U15 FIP

Inizia con una bella partita l’avventura GOLD per i nostri UNDER 15 FIP: più che buona la loro prestazione che li vede vincitori sulle “Api” di Segrate.
La squadra gioca con concentrazione e ritmo contenendo l’avversario. In campo c’è un bel clima teso ma leale ed anche ben gestito da un buon arbitro che dirige con equilibrio.
I nostri partono subito forte mettendo a segno ben 26 punti di distacco ora dell’intervallo e tale vantaggio viene ben gestito dai nostri fino alla fine. La gestione globale della gara in ogni aspetto (anche quelli che paiono meno evidenti) e’ un concetto molto importante, ben ribadito dal coach e che sta entrando nella mentalità sportiva di questa squadra che affronta per la seconda volta un girone tanto importante. Tutto serve, tutto e’ importante e tutto converge a fare risultato: questi ragazzi l’hanno bene in mente.
La partita scorre serena fino alla fine, si è forse ecceduto un poco nei falli che hanno così consentito agli avversari di realizzare ben 20 punti su un totale di 57 proprio ai tiri liberi. Per fortuna nostra la loro media e’ uno su due altrimenti …..

Il girone prosegue durissimo a Landriano, terra ostile, il prossimo sabato.
Continuate a seguire questi ragazzi ….avanti così e avanti tutta!
Hocham!

Parziali: 23-10, 24-11, 18-21, 18-15

Progressivi: 23-10, 47-21, 65-42, 83-57

Tabellini: Santonastaso 16, Sagramoso 12, Ghezzi 11, Rossi 9, Bo 8, Lavatelli 7,   Giorgini 6, Landini 6, Cristofori 4, Buonfrate 2, Gandolfo 2, Cerruti.