U 18 BLU:VITTORIA CASALINGA :BASKETOWN – POL.OLIMPIA P.B. 68 – 55

Portiamo a casa il referto rosa con il minimo sforzo, continua la striscia di vittorie, ma…

Parziali  15-14 , 17-17, 26-11, 10-13

Ci illudiamo di vedere finalmente un bel gioco, ma dopo i primi due minuti in cui andiamo a segno dopo un’ottima circolazione di palla, torniamo a giocare male. In attacco rinunciamo troppo spesso a facili conclusioni dalla media distanza per intestardici ancora una volta in uno contro uno forzati. In difesa – e chiamarla difesa mi sembra eccessivo – concediamo rimbalzi, contropiedi, e ci facciamo saltare con troppa facilita’, mai visto un aiuto difensivo sul compagno saltato, non va bene. Andiamo cosi’ all’intervallo sul +1.

Basta un po’ piu’ di voglia e concentrazione e nel terzo quarto allunghiamo anche a +19, ma non diamo mai la sensazione di poter  chiudere definitivamente la partita. Nel’ultimo quarto amministriamo il vantaggio ed un relax nei minuti finali permette a Peschiera di ridurre il divario finale.

Non si puo’ continuare a giocare a corrente alternata, ci vuole piu’ costanza, impegno e voglia di vincere.Affrontando cosi’ le partite ci mettiamo in difficolta’ da soli .

 

Tabellini: Cantore 20 , Mengozzi  12 , Pignatelli A. 11, Oliveto 10, Falco 8 , Bo 5 , Santonastaso 2 , Lambiase, Grassi,Pignatelli L. ,Marchesi .