U18 rosso vince con Vittuone (78-52), ma…

Un caldo bestiale ieri al Palaboccioni durante la partita con Baskettiamo Vittuone.  Forse per questo i nostri hanno iniziato la gara in modalità estiva, mentre gli avversari son scesi in campo subito concentrati infilando pronti via tre triple consecutive. L’imbarazzante 0-9 ha ricordato ai Belk padroni di casa che no, non siamo ancora in vacanza ma a Milano, in aprile, con gli spareggi ancora da giocare. Così Gandini ha dato il segnale di riscossa con 5 punti consecutivi e da lì il branco è ripartito (17-13; 23-15; 14-15; 24-9).

Onore agli avversari che fino al terzo quarto han contenuto il divario intorno ai 10 pt, per cui Boretti in campo incitava i compagni “Raga, non è che siamo su di 30 punti, eh!”.

Nota di colore: dovessimo etichettare questa partita potremmo definirla “la gara delle triple“: 10 lato Belk e 8 messe a segno da Vittuone.

Si chiude  così per i nostri il girone Gold MI 2, con un secondo posto che in teoria ci avvantaggia negli spareggi. Bravi tutti,  ragazzi, ma ricordatevi  che siamo ancora a Milano ed è solo aprile…

Tabellini: Gandini 21, Morano 20, Boretti 14, Balzano 10, Dallagiovanna 9, Piana 3, DecDonà 1, Galimberti, Occelli, Roncadin