U16 SCONFITTA NEI PLAY OFF A CREMA (48-47) ED ELIMINATA.

Triste fine del campionato U 16, sconfitta all’ultimo secondo a Crema ed eliminata dai play off.

Si era visto che nel girone gold Crema aveva vinto molte partite di due punti, e infatti..

E infatti i nostri sono stati avanti fino a 0,5 secondi dalla fine, finchè, sulla parità, uno sciagurato fallo dei nostri ha mandato Crema in lunetta, e…arrivederci all’anno prossimo.

I nostri sembravano avere la partita in mano, e sono stati avanti costantemente di 10 punti fino a metà del terzo quarto, forti di una chiara superiorità fisica e di centimetri. Come al solito. Ma come al solito, quando si è arrivati alla volata finale, e la tensione e la pressione della difesa avversaria sono saliti, sono emersi i soliti difetti: tensione, difficoltà ad impostare l’azione con l’uomo addosso, ricerca disperata solo dei due finalizzatori, che alla fine sono stati bloccati. Che dire, è stata la ripetizione di tante ultime partite, alcune vinte, altre perse.

Sugli spalti alcuni genitori ritenevano che queste partite siano state buttate e che i nostri abbiano sprecata una superiorità tecnica e fisica. Per me sono qualità da dimostrare, ritengo che abbiamo raccolto quanto era nei nostri mezzi.

Se infatti è vero che i nostri mostrano le giocate più brillanti, che sembrano spaccare la partita, è anche vero che sotto pressione la qualità del gioco ha mostrato dei limiti.

La mancanza di Mastrangelo? Ha pesato, ma il nostro 20 non c’era, e la squadra era questa.

Che dire dell’arbitraggio. La partita era carica di tensione e forse gli arbitri hanno lasciato troppo correre sulle mani addosso dei nostri avversari e qualche tecnico chiamato al momento giusto avrebbe evitato alcune degenerazioni della partita ma questo non è la causa della sconfitta!

E quindi buone vacanze tutti, e speriamo di consolidare l’anno prossimo  i progressi messi in opera quest’anno: ricordiamo sempre che l’anno scorso eravamo nel bronze..

 

Saluti a tutti!!

Giovanni Ferrari

TABELLINO: Paolo Franci  17, Tancredi Roncadin 14, Locatelli Giuseppe 6, Cesare Bosi 4, Matteo Rigoni  4, Rossi Marco 2, Simone Landini 2,  Pietro Alamia, Federico Bo, Luca Ferrari, Federico Rossi.